Residenza Sanitaria Psichiatrica
Le Radici
LA STRUTTURA
La Residenza Sanitaria Psichiatrica “Le Radici” ha sede a San Savino di Monte Colombo, è situata all’interno delle mura del castello in posizione centrale rispetto alla vita del paese.
Aperta nel maggio del 1997, la struttura è stata completamente rinnovata nel 2015.
La struttura “Le Radici” è accreditata (accreditamento DGR Emilia – Romagna 1830/2013) come Residenza Sanitaria Psichiatrica a Trattamento Riabilitativo Biopsicosociale a medio termine a carattere estensivo ed è convenzionata con l’AUSL Romagna. Assicura la coerenza con le scelte di programmazione socio-sanitaria degli ambiti distrettuali di riferimento (provincia di Rimini) e l’adattamento delle scelte gestionali ed organizzative in rapporto all’evoluzione dei bisogni.
Accoglie persone con disturbi psichiatrici per un numero massimo di 14 posti letto. E’ una struttura intermedia che persegue una progettualità riabilitativa e risocializzante che si attua attraverso Progetti Riabilitativi Individuali sulla base dell’analisi dei bisogni della singola persona. Aperta 24 ore su 24 ore, 365 giorni all’anno assicura un’assistenza specializzata per la riabilitazione e la risocializzazione al fine di prevenire ulteriori inabilità e di favorire il reinserimento sociale della persona nel suo contesto di vita.
Via Castello, 2, 47854 San Savino di Montecolombo (RN)
Telefono 0541.985702
E-mail:
LeRadici @ formulaserviziallepersone.it